COMPETENZE

CONSULENZA STRATEGICA

La consulenza strategica è rivolta al management di un’impresa pubblica o privata che intende migliorare la gestione dei processi di comunicazione interna ed esterna. La consulenza può essere utile per far emergere i bisogni comunicativi dell’impresa, per indagare il mercato di riferimento e le strategie dei competitor, per comprendere la domanda e i bisogni disattesi ed elaborare una strategia di comunicazione personalizzata sul profilo del cliente. La strategia viene quindi tradotta in un progetto operativo nel quale vengono pianificati e gestiti gli interventi e coordinate e monitorate tutte le attività e le risorse impiegate.

 

PROGETTI DI COMUNICAZIONE

In alcuni casi il cliente ha già elaborato una strategia e individuato gli obiettivi da raggiungere. In questo caso il nostro supporto prevede la progettazione degli interventi utili a raggiungere tali obiettivi e la relativa realizzazione del piano di comunicazione. Ogni intervento prevede uno studio dei contenuti, l’ideazione della strategia creativa e la scelta degli strumenti utili a raggiungere i pubblici di interesse. La scelta degli strumenti è frutto di una profonda indagine ed è profilata sulle reali esigenze del cliente. Ogni strumento è coordinato e integrato agli altri strumenti ed assolve ad una specifica funzione. Aiutiamo le aziende a non disperdere importanti risorse scegliendo per loro il mix più adeguato di strumenti tra campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni, promozioni, operazioni di direct marketing, web marketing, viral marketing, relazioni pubbliche, eventi e manifestazioni, prodotti editoriali.

 

SERVIZI DI COMUNICAZIONE

Gestiamo, coordiniamo e monitoriamo tutte le attività di comunicazione che realizziamo. Gestiamo le attività mettendo a disposizione il personale e le risorse tecniche necessarie. Coordiniamo gli interventi e i fornitori condividendo con il cliente l’andamento dei lavori. Monitoriamo tutte le attività utilizzando strumenti di feedback sullo stato di avanzamento dei lavori e sulle performance intermedie per verificare, al termine di ogni intervento, se gli obiettivi sono stati raggiunti e per definire il successivo processo di comunicazione da attivare. Attraverso i nostri partner offriamo inoltre tutti i servizi di supporto: catering, stampa, spedizioni, impianti audio-video, ecc.

 

 

Scarica la nostra brochure

(formato pdf, peso 398 kB)