QUANDO POSSIAMO AIUTARVI

Per sviluppare un'idea

Quando l’idea deve essere presentata ai partner o ai potenziali sponsor. Quando ha bisogno di una strategia di insediamento nel mercato con la quale definire le relazioni con i competitor, gli obiettivi di posizionamento da raggiungere, le potenzialità di business. Quando l’idea deve trasformarsi in progetto operativo.

 

Per comunicare nuovi progetti

Quando è importante scegliere cosa dire, come dirlo, a chi, con quali strumenti, attraverso quali canali e definire tempi e modalità in modo preciso. Quando il progetto deve diventare prodotto o servizio.

 

Per lanciare un nuovo prodotto/servizio

Quando i prodotti e i servizi devono conquistare le attenzioni dei pubblici ai quali sono destinati, per farsi conoscere, per farsi apprezzare, per farsi scegliere.
Quando prodotti e servizi devono comunicare la propria identità.

 

Per sensibilizzare l'opinione pubblica

Quando è necessario valorizzare, amplificare, sostenere comportamenti e attività socialmente responsabili per aumentare il livello di consapevolezza e conoscenza dei cittadini rispetto a questioni di interesse generale.
Quando l’obiettivo è modificare comportamenti o atteggiamenti scorretti

 

Per migliorare la propria immagine

Quando l’obiettivo è costruire, rafforzare o modificare l’immagine della propria impresa per affermarne il posizionamento nel mercato e guadagnare fiducia e credibilità presso i propri pubblici.

 

Per migliorare la comunicazione interna

Quando è opportuno migliorare la qualità dei rapporti tra le risorse interne attraverso una gestione ottimale dei processi di conoscenza interni, per diffondere in modo coerente i valori dell’impresa, sia al proprio interno che all’esterno, ed accrescere il valore complessivo dell’impresa.